Calici nel Borgo Antico, presente anche una cantina tranese

Questo fine settimana si rinnova l'appuntamento enogastronomico biscegliese

giovedì 19 novembre 2015 10.01
Il vino della terra di Trani sarà protagonista di Calici nel Borgo Antico, la consolidata rassegna enogastronomica, giunta alla settima edizione, che si terrà a Bisceglie venerdì 20 e sabato 21 novembre. Le cantine più rinomate e apprezzate di Puglia parteciperanno alla kermesse con i loro migliori rossi, bianchi e rosati, che sarà possibile degustare tra i suggestivi vicoli, nei chiostri, nei portoni e nei palazzi sei e settecenteschi del centro storico di Bisceglie.

Fra le 47 eccellenze del territorio che hanno sposato gli intenti dell'Associazione Borgo Antico ci sarà anche Cantine Botta. Le Cantine Botta sono sorte a Trani nel 1948. Il connubio fra tradizione e innovazione ha riscosso numerose gratificazioni e riconoscimenti per una produzione che progressivamente si è fatta più ampia e qualificata. L'azienda vinifica soprattutto uve autoctone, contribuendo a far conoscere l'immagine della Puglia enologica in Italia e all'estero. Vino di punta è l'eccellente Moscato di Trani. All'interno del suggestivo borgo medioevale, un vero e proprio percorso del vino accompagnerà i visitatori alla scoperta di dimore storiche e scorci incantevoli.

Nei due giorni di Calici nel Borgo Antico, evento che nella scorsa edizione ha richiamato decine di migliaia di visitatori, non mancheranno inoltre degustazioni di tipicità e piatti della tradizione, visite guidate, musica, momenti di animazione e spettacolo. Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage "Calici nel Borgo Antico" e su Twitter, tramite l'account "Calici Borgo Antico", @CBA_Bisceglie.