Campetto San Giuseppe, il sindaco risponde a Don Enzo

«Noi siamo pronti per il terreno alle spalle di Pozzopiano»

lunedì 19 gennaio 2009
«Siamo pronti a concedere alla Parrocchia di San Giuseppe il terreno alle spalle del Palazzetto. Il parroco ci dica se la soluzione è gradita, così da risolvere la questione senza ulteriori lungaggini».

Giuseppe Tarantini, sindaco di Trani, non vuol più perdere tempo. A poche ore dalla pubblicazione della cronistoria fatta da don Enzo De Ceglie per Traniweb, il primo cittadino spiega: «All'indomani della mia elezione a sindaco ebbi modo di interloquire con don Enzo. Lo facemmo verbalmente e non per iscritto ma, credo, questo sia particolare di poco conto.

Proposi al parroco di realizzare un nuovo campetto alle spalle del Palazzetto, mi rispose che avrebbe preferito una soluzione più vicina alla Parrocchia. L'area che don Enzo avrebbe voluto per i suoi ragazzi ricade, però, in una proprietà privata nella quale, almeno fino ad approvazione del Pug, non è possibile ipotizzare interventi di qualsivoglia natura. Ragion per cui, invito don Enzo a riprendere in considerazione l'ipotesi da noi prospettata. Se quel terreno alle spalle del Palazzetto va bene, noi saremmo pronti immediatamente».