Campo di bocce a villa Guastamacchia, al via la raccolta fondi

L'iniziativa dell'associazione Auser rivolta ai cittadini

domenica 8 ottobre 2017
Tranquilli, l'Auser Volontariato Trani non si è messa a dare i voti o giudicare chicchessia, ma ha avviato una campagna di raccolta fondi per costruire nel "Centro Polivalente Villa Guastamacchia – Trani" un campo di Bocce circondato da giostrine .

Poiché con il verbo "Bocciare" nel gioco delle bocce si indica anche l'atto di colpire la palla avversaria per toglierla dal gioco, i volontari Auser Trani, con l'aiuto di tutti, vogliono "bocciare" la palla di un pericoloso avversario dei nostri tempi: la Solitudine delle persone della terza età !

E' risaputo che questo gioco, oltre a consentire di tenere in allenamento i muscoli, favorisce la circolazione, aumenta l'equilibrio e migliora l'elasticità delle ossa, rappresenta anche un ottimo rimedio contro la solitudine, perché è sufficiente avvicinarsi a un campo per conoscere altre persone. Poiché a Trani non ci sono campi di bocce accessibili a tutti e gratis, l'AUSER Trani ha avviato una raccolta fondi affinché tutti i cittadini possano essere i veri promotori di questo progetto.

Per partecipare basta donare attraverso tutti i canali possibili: Tramite la banca, con un bonifico in favore dell'Auser Volontariato Trani. Codice Iban IT89 B033 5901 6001 0000 0133 563

Recandosi alla Posta, usando il bollettino postale in favore dell'Auser Volontariato Trani: Conto Corrente Postale n. 7132989, Causale "contributo volontario per campo di bocce".

Di persona, recandosi al Centro Polivalente "Villa Guastamacchia" dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dove i Volontari Auser vi faranno visitare il Centro ed gli spazi dove sorgeranno i campi di bocce. "Boccia" con noi la solitudine, insieme possiamo questo ed altro!

Antonio Corraro, presidente Auser