Capone: Nessun contrasto in maggioranza

Il presidente di Alleanza Nazionale sul caso Corrado

domenica 1 marzo 2009
Il Comunicato stampa sull'Ospedaletto a firma della IV commissione consiliare ha creato notevole imbarazzo in maggioranza. Nel documento (che portava i nomi di tutti i componenti della commissione, compreso quello del presidente, Giuseppe Forni) si rivolgevano critiche piuttosto marcate nei confronti di Beppe Corrado, consigliere comunale di Forza Italia, accusato di protagonismo su una vicenda (quella delle pessime condizioni dell'Ospedaletto) su cui la Commissione da tempo stava lavorando.

Corrado non l'ha presa bene, così come molti altri componenti di maggioranza. Nel mirino è finito il consigliere di AN Giuseppe Forni, presidente della IV commissione, che avrebbe lasciato passare il documento senza esercitare il controllo sul testo, dando adito alle insinuazioni di possibili attriti nella coalizione di governo in particolare tra Forza Italia ed Alleanza Nazionale.

Franco Capone, presidente di Alleanza Nazionale, ha detto a Traniweb che non c'è nessun contrasto in maggioranza e tra Alleanza Nazionale e Forza Italia. «I rapporti tra i due partiti – ha spiegato Capone - sono ottimi. Sono sicuro che l'incidente diplomatico non creerà problemi di sorta».

A quanto pare, i vertici di Alleanza Nazionale avrebbero chiesto spiegazioni a Forni sulla paternità del documento diffuso alla stampa. Il giallo resta, la gaffe pure.