Caratterizzazione della discarica, approvata la procedura di gara

È online il disciplinare di affidamento. A finanziare il Piano la Regione per quasi 400mila euro

martedì 10 ottobre 2017
La messa in sicurezza della discarica tranese di Puro vecchio sta per diventare realtà. Sarà presto avviata la procedura necessaria per stabilire chi si occuperà dell'appalto dell'esecuzione del Piano di caratterizzazione. Il Comune ha dunque approvato l'avviso pubblico, il disciplinare di gara e il capitolato speciale. Il criterio di scelta sarà quello di aggiudicazione a favore dell'offerta economica più vantaggiosa. L'importo complessivo di 357.101 euro sarà interamente finanziato dai fondi regionali.

L'incarico di progettazione e direzione dei lavori era stato già affidato agli ingegneri Cincavalli, De Pascali e Ferrari e al geologo Antonino, impegnando la somma complessiva di quasi 30mila euro. A loro è stata aggiunta una figura professionale di supporto al Rup con un compenso di 12mila euro.

Il Piano prevede la realizzazione di 13 pozzi, il campionamento del terreno, i rilievi freatimetrirci, termici, idrodinamici e l'analisi del biogas alla testa dei pozzi di monitoraggio delle acque. Per ulteriori informazioni sul disciplinare di affidamento è possibile consultare l'albo pretorio online del Comune di Trani.