Cartoni e bottiglie per strade, Trani civica: Tolleranza zero

Pur in presenza di cassonetti, troppi rifiuti vengono abbandonati all'aperto. L’Amiu intanto ha previsto una disinfestazione il 30 maggio

mercoledì 22 maggio 2013 17.36
Il 30 maggio, a partire dalle 6, l'Amiu effettuerà un trattamento di disinfestazione aerea con finalità adulticida nell'ambito del territorio comunale . In caso di avverse condizioni metereologiche l'intervento sarà posticipato di 24 ore.

Intanto da più parte si segnalano presenze di blatte in città, animaletti che aumentano in modo direttamente proporzionale col caldo ma che arrivano - secondo gli epidemiologi - per effetto di una cattiva igiene urbana.

E sul problema rifiuti batte i pugni anche l'associazione Trani civica segnalando la situazione che puntualmente si riscontra al di fuori degli esercizi commerciali al momento della loro chiusura, soprattutto nel fine settimana. Uno dei casi più eclatanti è quello che si verifica in piazza Teatro. «Trani – spiegano i referenti dell'associazione - assume le sembianze di una discarica. In numerose zone della città giacciono al di fuori dei bidoni rifiuti di ogni genere. Osservare cartoni e bottiglie di vetro accatastati nelle vicinanze di bidoni adibiti alla raccolta differenziata ci fa capire che il problema non è la mancanza di contenitori appositi ma l'assenza totale di civiltà da parte di coloro che li depositano in terra. Se vi fosse un maggiore controllo e un inasprimento della pena con multe siamo convinti che si porrebbe rimedio a questa situazione di indecenza, inaccettabile per una realtà turistica come quella tranese».
Cartoni e rifiuti abbandonati per strada
Cartoni e rifiuti abbandonati per strada
Cartoni e rifiuti abbandonati per strada
Cartoni e rifiuti abbandonati per strada