Casa del parto, Riserbato chiede verifica ispettiva

«Proseguirò in questa battaglia nell'interesse della mia comunità»

mercoledì 19 novembre 2014 10.32
È stata rinviata al prossimo 25 novembre la conferenza dei sindaci indetta per discutere del piano di riordino della rete ospedaliera provinciale. Intanto prosegue la battaglia del sindaco di Trani, Luigi Riserbato, per l'ospedale di Trani. Il primo cittadino ha inviato l'ennesima nota all'assessore regionale alla sanità, Donato Pentassuglia, chiedendo di effettuare urgentemente una visita ispettiva presso il San Nicola Pellegrino nei locali che ospitano la casa del parto.

«Mi spiace evidenziare – scrive il sindaco a Pentassuglia – che, in caso di reiterato mancato riscontro alle nostre istanze, mi vedrò costretto ad interessare del caso il servizio ispettivo del Ministero della Sanità per una verifica congiunta di questa struttura, finita ed arredata in ogni sua parte e mai messa in funzione per inspiegabili motivi».

In precedenza, il 3 novembre scorso, Riserbato aveva scritto a Pentassuglia richiedendo un incontro urgente per le problematiche dell'ospedale. «Proseguirò questa battaglia – spiega il sindaco – nell'interesse della mia comunità, senza allentare mai la presa».