Caso Amet - Elgasud: richiamo della Puglia delle Libertà

«Occorre rispetto delle procedure previste dalla legge»

martedì 8 settembre 2009
Nella giornata di ieri il gruppo consiliare della Puglia delle Libertà ha protocollato una nota con la quale chiede chiarezza in merito a quanto starebbe per accadere in uno dei gioielli di famiglia del Comune di Trani, l'Amet Spa.
Si legge nella nota: «Avendo appreso, purtroppo esclusivamente in maniera non ufficiale, dell'iniziativa della società a intero capitale pubblico AMET SPA di sottoscrivere un accordo per la cessione di un ramo d'azienda con contestuale acquisizione di una quota partecipativa in una società terza... il gruppo chiede il rispetto dei ruoli istituzionali previsti dalla legge, e che pertanto di tutta l'iniziativa si possa discutere in Consiglio Comunale, così come previsto dal Testo Unico degli Enti Locali e da ultimo dalla Legge Finanziaria 2008».
Viene anche dalla Puglia delle Libertà «un forte richiamo al rispetto delle procedure previste dalla legge nonché delle competenze di un consiglio Comunale che sembra essere stato relegato, nell'ultimo periodo, ad un ruolo solo marginale».