Centro famiglie, aperto lo sportello "orienta imprese"

Servizio gratuito d'informazione per lo sviluppo di imprese. Informazioni e servizi anche per gli aspiranti imprenditori

giovedì 6 settembre 2012 10.54
Il centro servizi per le famiglie, realtà presente nel Comune di Trani da febbraio 2012 gestito dalla cooperativa sociale Shalom, da alcuni giorni ha attivato lo sportello orienta imprese.

L'iniziativa si aggiunge ai già numerosi servizi offerti dal Centro, che rappresenta un valido punto di riferimento per i cittadini, che hanno la possibilità di usufruire delle varie iniziative e consulenze proposte alle famiglie, ai singoli ed ai genitori (family card, centro di ascolto, mediazione interculturale, orientamento e bilancio di competenze, laboratori ricreativi per le famiglie, corsi pre e post parto ed altro).

L'orienta imprese è un servizio gratuito di informazione, orientamento e supporto per lo sviluppo di imprese già esistenti e per coloro che hanno intenzione di avviare un'attività imprenditoriale usufruendo degli strumenti di finanziamento regionali, nazionali e comunitari fornisce, altresì, tutte le indicazioni necessarie in merito agli iter burocratici da adempiere per agevolare i rapporti tra imprese ed Enti.

Possono accedere al servizio tutte le imprese operanti nel Comune di Trani e gli aspiranti imprenditori che vogliono intraprendere un'attività autonoma, prendendo appuntamento presso lo sportello sociale del Centro servizi per le famiglie, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30.