Cercasi personale disperatamente, in Comune sette posti vacanti

L'amministrazione corre ai ripari con la mobilità esterna

giovedì 10 novembre 2016 11.58
A cura di Martina Tortosa
Cercasi personale disperatamente. I recenti pensionamenti hanno ridotto all'osso il Comune di Trani che non perde tempo e corre subito ai ripari. Tramite il trasferimento dei dipendenti da un ente all'altro, infatti, l'amministrazione sta cercando di colmare ben cinque vuoti.

I bandi di selezione, accompagnati dagli schemi di domanda, sono stati già approvati. I profili richiesti sono i seguenti: 1 posto di istruttore direttivo contabile categoria D1, 1 posto di assistente sociale categoria D1, 2 posti di istruttore direttivo tecnico categoria D1, 1 posto di istruttore amministrativo categoria C, 1 posto di istruttore contabile categoria C, 1 posto di collaboratore amministrativo categoria B3.

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro il 9 dicembre 2016 con consegna diretta al protocollo dell'Ente, oppure a mezzo raccomandata a/r oppure attraverso posta elettronica certificata esclusivamente all'indirizzo settore.personale@cert.comune.trani.bt.it.

La pubblicazione dei bandi segue il percorso tracciato dall'Amministrazione con l'approvazione della programmazione triennale del fabbisogno del personale 2016-2018 con annesso piano assunzionale per il triennio 2016-2018. Obiettivo dell'amministrazione Bottaro il rilancio della macchina comunale che non può prescindere da un incremento di personale visto che, in base agli attuali parametri, occorrerebbe 1 dipendente comunale ogni 156 abitanti. I dipendenti in servizio presso l'Ente invece sono appena 157.