Chi si nasconde dietro alla Rete? Se ne parla con l'associazione Archimede

Previsto un incontro con l'autore per il prossimo 31 maggio

mercoledì 22 maggio 2019 6.33
A cura di Giovanni Ronco
Continua l'impegno e l'attivismo, specie in favore dei più giovani, da parte dell'associazione culturale "Archimede", fondata da Maria Chiara Todisco e dedicata alla memoria del nostro indimenticato collega giornalista, Nino Todisco.

Il prossimo 31 maggio alle ore 18 si terrà un "Incontro con l'autore", precisamente con la saggista Nunzia Di Bari, che presenterà la sua nuova interessante pubblicazione, utile per i genitori, per gli educatori e per i giovani: "Liberi dagli artigli". Questo il titolo del libro che non lascia spazio all'immaginazione. Gli artigli sarebbero le mille trappole che si nascondono sul web, soprattutto per i ragazzi, tra social, chat e siti a rischio. I tanti artigli in agguato contro la formazione e l'educazione dei nostri figli, vengono evidenziati ed analizzati nel libro di Nunzia Di Bari. Uno strumento in più, oltre alla cooperazione tra scuola e forze dell'ordine, per rendere genitori e figli più consapevoli e attenti, rispetto ai pericoli della rete.

Pedofilia, pornografia, istigazioni al suicidio, cyberbullismo sono solo alcune delle minacce esistenti. Se ne parlerà presso la sede dell'associazione in viale Spagna 25 e con l'autrice discuteranno Michele Camerino, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri e Massimo Carrisi, medico psichiatra. Modererà l'incontro la giornalista Mariagrazia Marchese. Da non perdere, in riferimento alla tematica molto attuale.