"Coloriamo il mondo", dal web l'iniziativa per sostenere Città dell'infanzia

Una raccolta fondi per finanziare il servizio di informazione attivo su 24

mercoledì 30 marzo 2016 9.27
A cura di Martina Tortosa
L'associazione di promozione sociale "Cittá dell'infanzia" continua, con successo e senza mai perdere la buona volontá, a rendere il territorio sempre più a misura di bambini. Passo dopo passo, cresce l'associazione e aumentano le iniziative per essere al fianco di tutte le famiglie e aiutare a comprendere i difficili, ma meravigliosi, mondi dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le attivitá quotidiane dell'Aps Cittá dell'infanzia sono, però, sempre più onerose e hanno bisogno di finanziamenti. È per questo che, dai primi giorni di marzo, é nata sul web una piccola campagna di raccolta fondi. Con l'acquisto di una maglietta, parte del ricavato sará destinato all'associazione, in particolare al finanziamento dell'attivitá di informazione web attiva 24 ore su 24. Alle famiglie vengono fornite, quotidianamente, informazioni professionali al servizio delle famiglie per la tutela dei diritti umani.

«#coloriamoilloromondo - ha spiegato il fondatore dell'associazione, Enzo Dibari - è il progetto della Aps "Città dell'Infanzia" che mira a tutelare i diritti dei bambini e della famiglia, promuovendo lo sviluppo delle potenzialità del mondo dell'infanzia, dell'adolescenza, della famiglia e della genitorialità. Funge da sostegno per gli stakeholder (famiglia, scuola, mass media, comunità, istituzioni), attraverso progetti, servizi e attività di educazione, sostegno terapeutico (in ambito psicologico, pedagogico e psicomotorio), formazione e consulenza».

«Il cuore del progetto - ha concluso Dibari - è cittadellinfanzia.it: informazione 24 su 24h ad opera di professionisti di settore. Io l'ho fatto. Ora tocca a te. Ricorda che il suo mondo è anche il tuo. Un'altra t-shirt ti aspetta: https://worthwearing.org/store/aps-citta-dell-infanzia/#coloriamoilloromondo».