Come difendersi dalle truffe: una lezione di educazione finanziaria

L'incontro il 28 febbraio in biblioteca

mercoledì 21 febbraio 2024 10.13
La biblioteca comunale ospiterà un incontro il 28 febbraio per un interessante lezione di Educazione finanziaria: come difendersi dalla truffe.

Cosa sanno i cittadini di truffe e frodi finanziarie? Come si tutelano quando acquistano in rete? Come usano i sistemi di pagamento digitali? Questi e altri aspetti saranno dibattuti nell'evento del 28 febbraio voluto dal Coordinatore del Comitato per l'Educazione finanziaria dei LIONS - Dr. Nicola Pirulli - e promosso dalla Università per la terza età e dal locale Lions Club.

Elevare il livello di competenze in ambito finanziario consente di essere meno esposti a truffe e raggiri. Molte Istituzioni fra cui la Banca d'Italia fanno continua formazione ma l'Italia resta uno dei paesi con la più bassa alfabetizzazione finanziaria.

L'appuntamento ancora da definirsi è organizzato da Lions Club "Trani Ordinamenta Maris" cura dell' ing Elio Loiodice, e Associazione Universita Per La Terza Eta' con il Prof. Gaetano Attivissimo, con il patrocinio della Amministrazione comunale.