Comitato quartieri tranesi, Attilio Carbonara riconfermato alla guida

Nominato il nuovo consiglio direttivo. Si lavora per creare le consulte

mercoledì 14 giugno 2017
«Il Consiglio Direttivo del Comitato Quartieri Tranesi, organismo volto al coordinamento di tutti i comitati e le associazioni di quartiere cittadine, in ossequio alle proprie disposizioni statutarie, ha provveduto al rinnovo delle cariche interne». E' quanto si apprende in una lettera aperta a firma del Comitato Quartieri Tranesi e rivolta al sindaco Amedeo Bottaro, l'assessore delegato alla partecipazione attiva dei cittadini, Carmelina Di Gifico e l'Urp.

«I componenti del Consiglio Direttivo – si legge -, all'unanimità hanno confermato Attilio Carbonara nel ruolo di Presidente, esprimendo soddisfazione per il lavoro precedentemente svolto e condividendo la necessità di perseverare nel tentativo di dar vita alle Consulte di Quartiere.

Proprio quello dell'attivazione delle Consulte di Quartiere resta, infatti, il principale obiettivo del Comitato Quartieri Tranesi al fine di consentire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politico-amministrativa tranese, stante l'impossibilità ope legis di usufruire di circoscrizioni civiche.

Nel corso della succitata assemblea del 10/06 del Comitato Quartieri Tranesi, il Presidente appena eletto ha provveduto a nominare Vice-Presidente Antonio Muzi, Segretario Rosanna Nenna; Responsabile organizzativo Pantaleo Amoruso e Tesoriere Michele Petrone».

Gli scriventi si augurando d'instaurare un «proficuo rapporto di cooperazione finalizzato al miglioramento della vivibilità cittadina, porgiamo distinti saluti».