Commissione di garanzia sul termovalorizzatore

Forza Trani chiede di procedere con urgenza

lunedì 14 febbraio 2005

Pubblichiamo una lettera del Sen. Visibelli sulla nomina della commissione di garanzia per il termovalorizzatore.

Apprendo dagli organi d'informazione che il progetto dell'impianto di termovalorizzazione previsto nel territorio di Trani è disponibile per la visione da parte di tutti i cittadini presso l'Ufficio Tecnico Comunale.

Il Consiglio Comunale, nella seduta di riapprovazione della localizzazione dell'impianto di specie, con apposito atto deliberativo Le aveva dato mandato di costituire un'apposita Commissione di garanzia che vigilasse durante le fasi di progettazione, esecuzione e gestione dell'impianto di termovalorizzazione.

Tale atto, proposto dello scrivente ed approvato dalla maggioranza dei colleghi consiglieri, registrò anche l'astensione della gran parte delle opposizioni, in quanto solarmente finalizzato a stemperare posizioni preconcette ed a fornire uno strumento democratico di trasparenza verso i concittadini.

Chiedo, pertanto, di procedere, per quanto in premessa, a costituire, con l'urgenza del caso, la Commissione in oggetto.

A tal fine, a nome del Movimento Civico Forza Trani, che ha tenuto sull'argomento una posizione di massima indipendenza ed equilibrio, Le rappresento l'opportunità che nella nominanda Commissione sia presente, come esperto dotato di curriculum certo e noto anche all'Amministrazione Comunale, l'Ing. Giuseppe Mastromauro.

Dott Roberto Visibelli
Capogruppo Forza Trani