Comunali 2015, Giuseppe Tempesta candidato per la Lista Emiliano

Ufficio tecnico e beni culturali tra gli obiettivi principali

martedì 12 maggio 2015 7.01
A cura di Alessandra Vacca
Dar voce alla società civile. È questo l'obiettivo dell'avvocato Giuseppe Tempesta, candidato per la lista Emiliano con Amedeo Bottaro sindaco alla sua prima esperienza in politica: «Una candidatura che nasce dalla consapevolezza di mettere a disposizione della città le mie competenze sia sotto il profilo professionale che sotto il profilo umano».

Per questi motivi il candidato ha deciso di abbracciare il progetto di Amedeo Bottaro, l'unico in grado di rappresentare l'esigenza di una Trani che ha voglia di cambiamento: «Il progetto di Amedeo Bottaro è un progetto per una Trani migliore, che possa valorizzare la bellezza come forza strutturale della città, dall'economia alla cultura».

Obiettivo primario che Tempesta insieme agli altri candidati della sua lista porterà avanti è quello di far ripartire la macchina amministrativa: «Vi sono dei problemi nell'organizzazione amministrativa che vanno risolti. Primo tra questi riguarda il rilancio l'ufficio tecnico: occorre ristrutturarlo e dargli nuova linfa sia in termini di personale che di capacità progettuale».

In ultimo Tempesta punta sulla valorizzazione dei beni culturali: «Abbiamo un patrimonio culturale che ha bisogno di essere valorizzato in maniera che possa portare contributi sotto il profilo economico. Valorizzare non significa esclusivamente rendere fruibile un bene ma significa consentire che quel bene acquisisca una conoscenza maggiore per i cittadini e poi per i turisti affinché diventi un introito economico sia sotto il profilo culturale che sotto il profilo turistico».
Presentazione Francesca Zitoli - Giuseppe Tempesta
Presentazione Francesca Zitoli - Giuseppe Tempesta
Presentazione Francesca Zitoli - Giuseppe Tempesta
Presentazione Francesca Zitoli - Giuseppe Tempesta