Comune commissariato, ancora proroghe agli appalti

In attesa dei nuovi bandi di gara, i servizi rimangono in carico ai vecchi gestori

lunedì 9 febbraio 2015 7.24
A cura di Vincenzo Membola
Uno degli impegni presi, mentre si presentava alla stampa e alla città, da Maria Rita Iaculli era abbastanza chiaro: stop alle proroghe per la gestione dei servizi pubblici, in attesa dei nuovi bandi. A un paio di settimane di distanza, però, molti servizi sono ancora gestiti in proroga.

Il servizio di vigilanza degli immobili comunali, il più complicato da rinnovare, per il mese di gennaio 2015 è ancora in mano alla cooperativa Vigilanza Notturna Tranese Srl, per una spesa di 70.000 euro. La gestione dello stadio comunale, il cui bando è sul punto d'essere pubblicato, risulta affidato in proroga per il mese appena trascorso alla Polisportiva Ponte Lama, al costo di 6.500 euro. La pulizia di cimitero, villa Comunale e villa Guastamacchia, affidata alla cooperativa "Re Manfredi", al momento fino a febbraio 2015, frutterà cinquantamila euro a quest'ultima. Anche il verde pubblico cittadino verrà curato, fino a fine mese, dalla stessa cooperativa, che per il primo bimestre 2015 incasserà 75.560 euro.

Un celere affidamento dei nuovi appalti triennali potrebbe giovare al clima dell'incombente campagna elettorale, sulla quale, in caso contrario, potrebbero calare le ombre che hanno avvolto l'ultima infelice parte dell'amministrazione Riserbato.