Comune di Trani anti fannulloni: via i giochi dai computer degli impiegati
L'assessore Visibelli «per colpire chi non vuole lavorare»
lunedì 17 novembre 2008
Via i giochi dai computer degli impiegati e via anche tutti i siti internet che non abbiano alcuna relazione con la loro attività lavorativa: è quanto disposto dall'assessore all'innovazione tecnologica del comune di Trani, Roberto Visibelli, all'indomani di segnalazioni, da parte di cittadini, su presunti "fannulloni" negli uffici comunali. Ne da' notizia l'Ansa.
Si tratterebbe di impiegati i quali, secondo gli episodi segnalati a Visibelli, in orario d'ufficio impiegherebbero il loro tempo a giocare al "solitario" o a navigare in internet per motivi extraprofessionali.
L'assessore ha incaricato il responsabile del centro elaborazione dati del comune di Trani di resettare i pc "ripulendoli" da tutto quanto contengono nella sezione "svago" e di bloccare l'accesso a siti non legati all'attività istituzionale dell'ente.
«Questo - commenta Visibelli - è per colpire chi non vuole lavorare, ma presto ci saranno provvedimenti che riconosceranno il merito di chi compie più del proprio dovere e, al comune di Trani, ce ne sono».