Comune di Trani, per le famiglie bisognose un voucher per l'accesso ai servizi per minori

Dal 4 marzo al via le domande per essere iscritti nel catalogo telematico

venerdì 8 marzo 2019 4.06
Il POR Puglia FESR – FSE 2014 – 2020 prevede risorse FSE dedicate all'attivazione di misure volte a favorire la parità di genere e ad aumentare il coinvolgimento della componente femminile nel mercato del lavoro, attraverso la creazione di nuove possibilità occupazionali e migliorando le condizioni di conciliazione vita-lavoro.

La sub Azione 8.6.a denominata "Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive), prevede appunto la possibilità che le famiglie possano beneficiare di un Buono per l'abbattimento del costo dei seguenti servizi:
A partire dal 4 marzo c.a. è possibile presentare la domanda di iscrizione nel Catalogo telematico dei servizi per minori secondo le modalità disposte dall'Avviso Pubblico Regionale approvato con A.D. n. 187 del 28/02/2019, scaricabile all'indirizzo: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO.

La procedura per la presentazione della domanda da parte dei nuclei familiari e per l'erogazione del voucher di conciliazione sarà specificata in apposito Avviso Pubblico che sarà adottato dalla Regione Puglia.