Conclusa la colonia per i 25 bambini di L'Aquila

Il saluto per Trani in una lettera al sindaco Tarantini

venerdì 31 luglio 2009
A conclusione del concerto della Banda della Brigata Pinerolo tenutosi ieri sera presso la Cassa Armonica della Villa Comunale, il dott. Mazzetti, Sindaco del Comune di Carsoli in provincia dell'Aquila ha ringraziato la città ed ha salutato i ventisei ragazzi del Comune abruzzese di Bagno, ospitati a Trani per iniziativa dell'Associazione "Trani SOS infanzia del mondo".



I ragazzi abruzzesi, a conclusione dell'esperienza vissuta a Trani, hanno salutato la città con una lettera al Sindaco Tarantini:

L'associazione "Trani SOS infanzia del mondo" è attiva da une anni per solidarietà nell'area sociale e socio-sanitaria, con riferimento alle problematiche legate all'infanzia, alla povertà, all'emarginazione e con particolare attenzione a chi versa in gravi condizioni di salute, svolgendo anche interventi nell'area della Protezione Civile. "Trani SOS Infanzia del Mondo" è stata impegnata in una missione umanitaria presso le popolazione colpite dal sisma in Abruzzo, per circa 60 giorni, allestendo un punto di Primo Soccorso, un centro di ascolto per Adulti e anziani e svolgendo attività di animazione per i minori presenti nella comunità di Bagno (AQ).

Dal 23 al 30 luglio l'associazione ha permesso a 25 bambini, accompagnati da alcuni genitori, di soggiornare a Trani per una colonia estiva.