Concorrenza e contratti pubblici a un anno dalla riforma, se ne parla venerdì in biblioteca

L'evento promosso e organizzato dal Centro Studi per la Giustizia nell'Amministrazione di Trani

lunedì 30 settembre 2024 11.44
Venerdì 11 ottobre, alle ore 17, presso la Sala Ronchi della Biblioteca Comunale di Trani, si terrà il Convegno "Concorrenza e contratti pubblici a un anno dalla riforma" promosso e organizzato dal Centro Studi per la Giustizia nell'Amministrazione di Trani.

Al centro del dibattito vi è il recente Codice dei contratti pubblici approvato dal legislatore con il d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36, in particolare per consentire alle Amministrazioni dell'intero territorio nazionale di perseguire, in modo efficace e tempestivo, il miglior risultato possibile attraverso lo svolgimento delle procedure a evidenza pubblica.

L'incontro intende favorire l'illustrazione dell'attuale "stato dell'arte", specialmente in relazione alle novità apportate dalla nuova normativa, all'attività delle Amministrazioni e al recente quadro giurisprudenziale.

Al Convegno interverranno illustri esponenti del Diritto amministrativo italiano quali il Presidente della VI sezione del Consiglio di Stato, il Dott. Giancarlo Montedoro; la Consigliera del TAR Puglia Gia Serlenga, già Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Amministrativi; il Prof. Avv. Aristide Police (ordinario di Diritto amministrativo e Dean della School of Law dell'Università Luiss di Roma) e il Prof. Avv. Fabio Cintioli (ordinario di Diritto amministrativo presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma, già Segretario Generale dell'Autorità Antitrust e Consigliere di Stato).

L'evento è patrocinato dal Comune di Trani e dall'ANCE Bari-Bat e si svolge con la collaborazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani a cui si rivolgono i più sentiti ringraziamenti.