Conferenza stampa sul futuro del San Nicola Pellegrino

Oggi, alle ore 10, verrano discussi i dati reali del pronto soccorso

lunedì 3 novembre 2014 7.14
A cura di Martina Tortosa
Il 90% delle prestazioni del pronto soccorso di Trani è stato classificato come poco urgente. Le richieste dei cittadini, nella maggior parte dei casi, sono ritenute prestazioni poco appropriate. A fronte di questi dati il pronto soccorso tranese, in compagnia di quello di Triggiano e San Pietro Vernotico, sembra aver intrapreso, a vele spiegate, un viaggio verso la chiusura.

Per il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, si tratterebbe, tuttavia, di dati "assolutamente non veritieri". Nel corso di un convegno organizzato dall'Avis all'interno del San Nicola Pellegrino, ha così dichiarato: «Diciamo no alla paventata chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Trani, che sarebbe supportata da dati, diffusi da alcuni organi di informazione, assolutamente non veritieri. Siamo pronti a rispondere con la forza dei numeri a questo nuovo affronto che si vuole arrecare alla città».

Con l'obiettivo di discutere sul futuro del San Nicola Pellegrino, il primo cittadino ha inoltre annunciato la convocazione di una conferenza stampa. L'incontro si terrà oggi, lunedì 3 novembre alle ore 10, nella sala Giunta del palazzo municipale e sarà presieduto dallo stesso Riserbato che registrerà gli interventi dei rappresentanti del comitato civico L328, unitamente a tutte le rappresentanze sindacali dell'ospedale.

Nel corso della conferenza, fra i vari temi legati all'ospedale di Trani, verranno discussi i numeri reali delle prestazioni fornite dal pronto soccorso di Trani nell'ultimo anno, in una sorta di operazione verità.