Congresso PD, venerdì a Trani la presentazione di Ignazio Marino

Interverranno l'On. Concia e il candidato pugliese Enrico Fusco

mercoledì 9 settembre 2009
«Sogniamo un'Italia diversa, crediamo nella cultura del merito, nella laicità della Stato, nella solidarietà, nel rispetto delle regole, nei diritti uguali per tutti. Vogliamo liberare le energie migliori di questo Paese e creare una squadra di persone che diano voce, forza, concretezza alle nostre idee.»

Queste le prime parole dell'appello rivolto agli elettori ed elettrici del PD da Ignazio Marino, il chirurgo di fama internazionale prestato alla politica, per sostenere la sua candidatura alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Le idee sono chiare ed è evidente la rottura con il passato. Chi prova entusiasmo per le parole di Ignazio Marino e crede in un Partito che sappia interpretare il desiderio di rinnovamento della società, deve assumersi l'impegno di essere protagonista nel difficile processo del cambiamento della classe dirigente e dei modi di far politica.

Nell'ambito delle iniziative organizzate dal Coordinamento provinciale BAT per illustrare le idee ed i programmi contenuti nella mozione congressuale con cui Ignazio Marino si candida a segretario nazionale del PD, venerdì 11 settembre 2009, a partire dalle ore 19.00, presso il Vin Caffè di Trani (Piazza Trieste, sul Porto), si svolgerà un'iniziativa pubblica in cui interverranno: l'On. Paola Concia, coordinatrice per la Puglia della mozione Marino e l'avv. Enrico Fusco, candidato alla segreteria regionale del PD. L'iniziativa sarà moderata dal dott. Alberto Muciaccia, referente cittadino della mozione Marino.