Consiglio Comunale fissato l'11 luglio, intanto Paolillo passa ne La Puglia Prima di Tutto

Ferrante fissa la data, Conferenza dei capigruppo di nuovo deserta

giovedì 26 giugno 2014
Promessa mantenuta: dopo la prima conferenza dei capigruppo andata deserta, il Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ferrante aveva annunciato che, a prescindere dalla presenza delle forze politiche nella seconda convocazione, avrebbe convocato il Consiglio Comunale entro i primi 15 giorni di Luglio.

E infatti, anche quest'oggi la conferenza è stata disertata dai capogruppo e, alla presenza dei soli Di Leo (PPDT) e Tortosa (Udc-NCD), il Presidente Fabrizio Ferrante ha deciso comunque di convocare il Consiglio Comunale per l'11 Luglio alle ore 9,00. Sul suo profilo facebook, poi, Ferrante ha spiegato i motivi della convocazione: «Ho deciso di convocare il Consiglio Comunale, nel rispetto delle mie prerogative, a dimostrazione del fatto che la massima assise cittadina è autonoma e assume alla luce del sole le proprie responsabilità. Ora la palla passa ai consiglieri che dovranno esprimersi su provvedimenti importanti da cui dipendono servizi importanti come la refezione».

La notizia tuttavia è un'altra e cioè il passaggio di Pino Paolillo, ex assessore dell'ultima Giunta Tarantini e ormai anche ex consigliere del gruppo misto Udc-Ncd, nel partito del Sindaco la Puglia Prima di Tutto. Si tratta di molto di più di un'indiscrezione ma si attende ancora la conferma ufficiale. Paolillo era in "trattativa" già da diverso tempo e sembrerebbe che oggi abbia preso definitivamente la sua nuova decisione.