Consiglio comunale, il volto nuovo è Maria Grazia Cinquepalmi

Farà parte dell'opposizione, subentra ad Antonio Procacci

mercoledì 30 settembre 2015 7.09
A cura di Alessandra Vacca
È alla sua prima esperienza politica Maria Grazia Cinquepalmi, il nuovo consigliere comunale subentrata al dimissionario capogruppo del movimento Trani#ACapo Antonio Procacci . «Ho preso il posto di una persona molto determinata e coerente, senza conquistare nessun podio come ha scritto qualcuno - ha prontamente commentato il suo nuovo incarico Maria Grazia Cinquepalmi».

«Abbiamo iniziato con alcune azioni di controllo - ha proseguito - e personalmente mi sono occupata di fare una ricognizione dei beni immobili del Comune di Trani, constatando che c'è una notevole differenza tra l'elenco degli immobili che è stato dato dal Comune e quello invece che abbiamo ricavato dalla Conservatoria di Trani».

Sulla delicata situazione finanziaria della città ha così risposto: «Abbiamo posto principalmente la nostra attenzione sulle partecipate, Amet e Amiu e sulle azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci. Nostra intenzione è porre attenzione è porre alla luce eventuali "irregolarità"; sulle azioni di responsabilità attendiamo anche il parere del professor Bracciodieta».

Pareri positivi sui primi mesi di vita dell'amministrazione Bottaro: «Una situazione indubbiamente difficile quella a cui si trova di fronte l'attuale amministrazione ma credo che si sappia ben muovere. Il nostro compito rimarrà comunque quello di vigilare e di dare un supporto in più» – ha infine dichiarato la consigliera.