Continuano gli appuntamenti con le iniziative natalizie

Presepi, concerti e mercatini fino al 6 gennaio

domenica 28 dicembre 2014 7.50
A cura di Alessandra Vacca
Continuano le attività e le iniziative pensate per tutto l'arco delle festività. Questa sera, terzo ed ultimo appuntamento del presepe vivente a cura dell'associazione Xiao Yan che quest'anno si concentra sui racconti natalizi di antichissima tradizione. Non meno interessanti i presepi esposti presso le chiese del centro storico, creati dalle mani esperte di artisti e artigiani delle singole confraternite. Questi i siti: San Francesco, San Donato, San Giacomo, San Giovanni, Cattedrale, cappella di San Nicolino, Santa Teresa, Ognissanti.

In Piazza Longobardi e fino al 6 gennaio ci si può intrattenere ancora coi mercatini di Natale, le tradizionali casette in legno nelle quali trovare oggetti di artigianato e idee regalo, e degustare prelibatezze enogastronomiche tipiche del territorio; il Villaggio di Babbo Natale, l'enorme struttura al coperto di 300 mq adibita per accogliere i più piccoli e divertirli con tantissime attività e sorprese e la carrozza di Babbo Natale.

Questa sera, appuntamento musicale. L'associazione Obiettivo Trani presenta "Concerto per chitarra e violino" presso l'Auditorium San Luigi: Marco Corcella alla chitarra e Gabriele Ceci al violino suoneranno musiche di Nicolò Paganini, Filippo Gragnani e Franz Xaver Gruber. Durante la serata saranno lette alcune poesie dagli allievi dell'Associazione Teatrale "Mimesis".