Contratti di Quartiere: ha ragione il comune

L'amministrazione vince il ricorso al Consiglio di Stato

martedì 8 marzo 2005

L'assessorato all'urbanistica del Comune di Trani rene noto che il ricorso pendente presso il Consiglio di Stato per la validità della riqualificazione urbana del quartiere di Sant'Angelo, denominato Contratto di Quartiere II, è stato vinto dal Comune di Trani.

Pertanto saranno subito avviate tutte le procedure per iniziare i lavori. Ricordiamo che la Regione Puglia ha stanziato 5 milioni di euro per la costruzione di servizi nel quartiere. Altri 5 milioni di euro saranno stanziati dall'attuazione del Contratto stesso in base al progetto realizzato all'assessorato all'urbanistica.

Positivo il commento dell'assessore Ninni De Toma: "Abbiamo vinto anche questa battaglia giudiziaria e, di conseguenza, superato tutti gli ostacoli posti da chi stava cercando, vanamente, di stopparci. Adesso avvieremo immediatamente la procedura che ci porterà a realizzare quasi 300 alloggi a 980 euro il metro quadro, a risistemare la rete viaria della zona, dotandola di tutta un serie di servizi importanti e attesi da questa città, come ad esempio una piscina comunale, un campo da calcio in erba sintetica e una palestra comunale".