Coordinamento di sinistra, adesione solo da Italia dei Valori

«Noi non ci rassegniamo, e rinnoviamo l’invito alle altre forze del Centro-Sinistra»

mercoledì 28 novembre 2007
«In linea con la nostra intenzione, dichiarata anche nel Comunicato-Stampa riguardante la costituzione del nostro Coordinamento (N.d.R notizie correlate), di farci promotori di un confronto sulle maggiori questioni con le altre forze del Centro-Sinistra di Trani, avevamo invitato gli altri Partiti di Centro-Sinistra a svolgere una riunione sul tema del Piano Urbanistico Generale, per trovare una posizione condivisa da sottoporre alla città.
L'unica forza politica, oltre alle nostre, presentatasi alla riunione, è stata L'Italia dei Valori. Francamente non comprendiamo cosa abbia portato a non prendere parte a questo incontro, data anche l'importanza del tema e la necessità che l'Opposizione possa procedere forte ed unita in questa battaglia.
Noi non ci rassegniamo, e rinnoviamo l'invito alle altre forze del Centro-Sinistra ad unirsi a noi su questa ed altre tematiche ed a partecipare alle prossime iniziative che noi proporremo. Intanto, vista invece la disponibilità mostrata dall'Italia dei Valori, e visto che avevamo programmato, per domenica 2 dicembre, una nostra iniziativa pubblica per incontrare la cittadinanza, abbiamo invitato l'Italia dei Valori ad unirsi all'iniziativa, e quindi comunichiamo che noi forze della Sinistra, assieme all'Italia dei Valori, domenica, dalle 10.30 alle 13.00, saremo in Piazza della Repubblica, per incontrare i cittadini, informarli sulle nostre istanze sulle attuali tematiche, e discutere con loro del bene della città.»

Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo
Federazione Dei Verdi
Partito Della Rifondazione Comunista
Partito Dei Comunisti Italiani