Corso di alfabetizzazione informatica e inglese

Formazione professionale, nuova iniziativa della Prometeo per 15 adulti. Progetto didattico finanziato da Fondo sociale europeo, Regione e ministero del lavoro

lunedì 22 luglio 2013 16.17
La Prometeo organizza un nuovo corso di formazione professionale finanziato da Fondo sociale europeo, Regione e ministero del lavoro per assicurare agli adulti la conoscenza della lingua elementare per consentire l'accesso al lavoro e la partecipazione a successivi percorsi formativi e l'alfabetizzazione informatica e multimediale funzionale ad un reale utilizzo dei nuovi canali digitali.

Il percorso formativo è pari a 150 ore e prevede lezioni d'aula. Il corso verterà su 2 moduli: lingua inglese (70 ore, al termine del quale l'allievo potrà sostenere l'esame di certificazione della lingua inglese, A1 – Breaktrough, rilasciata dal British Institutes) e informatica (80 ore, al termine del quale l'allievo potrà sostenere gli esami per ottenere le certificazioni Ecdl ed e-Citizen, rilasciate dall'associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico).

L'intero costo delle certificazioni, in quanto attività di sostegno all'utenza, rimarrà interamente a carico dell'Istituto Prometeo Puglia. Ulteriormente saranno rimborsate le spese di viaggio. I destinatari del corso sono 15 adulti di età compresa tra i 25 e 64 anni.

Saranno ammessi al corso, previa selezione in caso di candidature superiori al numero dei posti messi a disposizione, i candidati che faranno pervenire, entro e non oltre il 21 settembre la propria candidatura al seguente indirizzo: Ifor Pmi Prometeo Puglia, via Andria 157, 76125 Trani (BT), casella postale 472.

In caso di spedizione postale alla domanda, la stessa sarà accettata solo se spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno. Farà fede il timbro postale. Il fac-simile della domanda di partecipazione è disponibile nei centri per l'impiego della Provincia Barletta Andria Trani, presso la segreteria del corso e presso il laboratorio urbano Gos e sui siti www.prometeonlus.it e www.giovaniopenspace.it. La sede di Trani della Prometeo è aperta per informazioni il lunedì e il mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12:30. Per informazioni è disponibile una mail (info@prometeonlus.it) e un numero di telefono (0883.507102)