Corteinfiore, buon cibo e tante tante bollicine

Organizzata un’altra serata di degustazione conviviale con la maison Billecart

martedì 14 settembre 2010
Passano i giorni, i mesi e le stagioni ma all'Osteria Corteinfiore non passa mai la voglia di stupire. Il modo migliore è una cena speciale fra amici e clienti storici, una serata di alta degustazione conviviale in collaborazione con la maison Billecart-Salmon. A tavola bisogna star bene e farsi coccolare. Michele Matera è maestro in questo. La ricetta del benessere è scritta: quattro cuvées della maison francese abbinate alla cucina locale per una serata frizzante e divertente, come sempre a Corteinfiore.

Venerdì 17 settembre (alla faccia di ogni scaramanzia) dalle 21 in poi l'osteria nel cuore del centro storico tranese (in via Ognissanti) vi aspetta per vivere alcune ore fra tante tante bollicine.

Questo il menu della serata: Frutta e pesce crudo; Crostacei mezzi crudi e mezzi cotti su vellutata di piselli con pancetta croccante e pane di Altamura (accompagnati dal Brut Réserve); Maccheroncini al ferro e gamberi di Gallipoli in ricordo della Sicilia (accompagnati dal Brut Blanc de Blancs); Emincé di ombrina al profumo di timo e la sua tartare in acqua di sedano (accompagnata da Cuvée Nicolas François Billecart); Idea di fiordilatte e fragola zucchero e limone; Semifreddo ghiacciato al torrone; Frutti canditi in compagnia della pesca (accompagnati dal Brut Rosé). Prosit.