Costruire l’Europa con i consiglieri locali, il posto a Bruxelles è della tranese Federica Cuna

Un altro importante traguardo raggiunto dalla consigliera comunale del Pd

giovedì 1 giugno 2023 9.21
"Ancora una volta, Trani porta a casa un risultato utile a livello europeo - afferma con orgoglio l'Avv. Giannetti, Segretario del Circolo PD di Trani – perché grazie alla Consigliera Comunale e Provinciale del Partito Democratico di Trani, Federica Cuna abbiamo messo a segno un altro importantissimo obiettivo".
"Dopo la recente esperienza nella rete dei Giovani Amministratori (YEP) – continua il Segretario del PD locale - promossa dal Comitato Europeo delle Regioni, per Federica si apre un nuovo ed entusiasmante capitolo a fianco della Commissione Europea, in stretta collaborazione con il Parlamento Europeo, nel progetto denominato Costruire l'Europa con i consiglieri locali.
La città di Trani, dunque, e la provincia BAT, avranno una rappresentante a Bruxelles in una fitta rete Europea composta da rappresentanti politici locali finalizzata alla comunicazione sui temi europei, sulla base di un'alleanza innovativa tra il livello di governance europeo e quello locale.
"Tra i compiti della Consigliera Cuna – conclude Giannetti - ci sarà quello di contribuire a rafforzare il coinvolgimento dei cittadini e a promuovere dibattiti su tematiche attinenti al futuro dell'Europa; il fine ultimo del progetto è quello di sostenere la creazione di una vera e propria opinione pubblica a livello europeo. In questo modo, grazie a un accesso privilegiato alle istituzioni europee, l'intera città di Trani sarà un importante tassello di una organizzazione europea fatta di istituzioni, comunità locali e cittadini che, nel 2024, saranno chiamati alle urne europee".