Cozzoli e Scagliarini nominati nella costituente provinciale di Cor

Il coordinatore Antonio Florio: «Dobbiamo dare vita ad un nuovo centrodestra»

mercoledì 2 marzo 2016
«Il ruolo di coordinatore cittadino di Conservatori e Riformisti (Cor) dell'avvocato Florio convince e il gruppo politico prende forma e si allarga. Trani entra a pieno titolo nella costituente provinciale del neo partito di Raffaele Fitto. E cosi dopo l'adesione del consigliere comunale Nicola Lapi, due innesti di razza per il progetto fittiano». Lo dice Antonio Florio, coordinatore cittadino di Conservatori e riformisti, commentando la nomina di Emanuele Cozzoli e Michele Scagliarini nella costituente provinciale del gruppo politico.

«Vincere, insieme, una grande scommessa: quella di dar vita - dice ancora Florio - ad un nuovo centrodestra, in grado di lasciarsi alle spalle il recente, tumultuoso, passato e di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, costruendo una rappresentanza credibile in grado di intercettare le legittime istanze di quell'elettorato moderato da sempre legato al centrodestra. È con estremo piacere che accolgo in questo progetto Emanuele Cozzoli e Michele Scagliarini che hanno espresso convintamente la volontà di aderire al progetto politico dei Conservatori e riformisti, dando piena disponibilità a rappresentare la nostra città nella costituente provinciale del nuovo soggetto politico».

«Condividiamo questa nuova direzione intrapresa da Raffaele Fitto - spiegano Cozzoli e Scagliarini - di certo una felice intuizione che sta riscuotendo consensi convinti giorno dopo giorno. Garantiamo il nostro impegno nel partecipare alla costituzione di un'area di centrodestra che sia davvero alternativa a tutto ciò che di torbido si è creato nel Pd ed intorno al Pd, specialmente nel nostro territorio, collaborando attivamente e in prima linea con il coordinatore cittadino Florio». Il consigliere Florio annuncia altri ingressi di peso, la costituzione di un nutrito gruppo giovanile e l'apertura della segreteria politica.