Da Nord a Sud, strisce pedonali cercasi

Il problema è diffuso in tutta la città. Urgente il rifacimento

venerdì 15 gennaio 2016 0.19
A cura di Maria Scoccimarro
Non sono bastati gli interventi effettuati dall'amministrazione comunale a settembre e a novembre per risolvere il problema delle strisce pedonali invisibili. Da Nord a Sud della città, sono stati registrati numerosi casi in cui gli attraversamenti pedonali risultano sbiaditi e in alcuni casi addirittura inesistenti.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico 2015-2016, il sindaco Amedeo Bottaro aveva predisposto la risagomatura delle strisce pedonali in prossimità delle scuole, per rendere sicuro l'attraversamento di studenti e personale in entrata e in uscita dai plessi. A novembre il Comune aveva impegnato circa 4.500 euro per il rifacimento della segnaletica stradale in prossimità degli edifici scolastici e del cimitero. Due mesi dopo, però, i problemi riguardanti le strisce pedonali sono tornati alla ribalta.

Nella zona Sud abbiamo registrato almeno due casi in cui le strisce pedonali sono del tutto scomparse: in via sant'Annibale Maria di Francia e in corso don Luigi Sturzo; anche quella Centro-Nord non è esclusa dalla problematica come è evidente in via Montebello, traversa di corso Imbriani, e in via don Nicola Ragno, nei pressi della chiesa degli Angeli Custodi. In corso Imbriani all'incrocio con via Andria si registra un ulteriore problema: come è evidente dalla foto, le strisce pedonali sono state interrotte dai lavori di rifacimento stradale. Da Nord a Sud della città, dunque, urge il ripristino delle strisce pedonali per evitare problemi a pedoni ed automobilisti.
Corso don Luigi Sturzo © Maria Scoccimarro
Corso don Luigi Sturzo © Maria Scoccimarro
Corso Imbriani, incrocio via Andria © Maria Scoccimarro
via don Nicola Ragno © Maria Scoccimarro
via Montebello © Maria Scoccimarro
via sant'Annibale Maria di Francia © Maria Scoccimarro