Dal 19 novembre Trani torna sul grande schermo

Al cinema "Loro chi?", il film girato in città la scorsa primavera

mercoledì 11 novembre 2015
A cura di Martina Tortosa
Il 19 novembre Trani torna protagonista sul grande schermo. Tra tutte le città della Puglia, nella scorsa primavera, la "Perla dell'Adriatico" era stata selezionata come la location più suggestiva per ospitare le riprese del film "Loro chi?", con protagonisti, Edoardo Leo, nei panni di David, e Marco Giallini, nel ruolo di Marcello. Il film sarà nelle sale a metà della prossima settimana, in un intreccio continuo tra realtà e finzione.

Il film ha i colori e i sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli. La vicenda si basa su una storia vera e su una truffa realmente accaduta in una città della Puglia. Per "Loro chi?" Trani si era trasformata in un vero proprio set cinematografico, ospitando le riprese della terza ed ultima parte della pellicola. Palazzo Covelli è stato trasformato nella sede ideale di un Consiglio comunale e il fortino è diventato, invece, un'elegante suite. Tutto è cambiato e nulla è come sembra. Il Comune, invece, ha vestito i panni di una caserma dei carabinieri e Palazzo Soria, al contrario, ha preso le sembianze dell'edificio comunale.

In perfetto stile "Fast and Furious", automobili con a bordo piloti professionisti hanno travolto il porto tranese, che certo non passerà inosservato. Prodotto da Picomedia e Warner Bros Entertainment Italia, il film è stato sostenuto da Apulia Film Commission, con un finanziamento di 68.666 euro.
Marco Giallini
Edoardo Leo
Continuano le riprese del film Loro Chi