Day service chirurgico al Pta di Trani, Gennaro Palmieri: «Grande e apprezzabile traguardo»

Il presidente di Uildm commenta con positività il trattamento ricevuto

venerdì 2 novembre 2018
Tra tante criticità che Trani sta attraversando in questo periodo particolare, inerenti al nostro Ospedale, qualcosa di positivo e realmente funzionante si è realizzato nella nostra Città a far data dal Settembre 2016.

Mi riferisco al Day-service Chirurgico Multidisciplinare il quale si occupa, ad oggi, di variegate discipline quali Chirurgia Generale, Senologia, Chirurgia Vascolare, Urologia, Ginecologia ed Ortopedia e dal 1 Ottobre 2017 è stata inserita l'Oftamologia diretta dal Dirigente Responsabile Dott. Pasquale Attimonelli, il tutto sotto l'attenta e scrupolosa guida del Dott. Francesco Barbangelo Anestesista-Rianimatore Dirigente Responsabile del Day-Service Chirurgico Multidisciplinare Trani.

Questo Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) nasce con l'intento di rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che sino ad oggi sono state costrette a recarsi presso diversi nosocomi, essere ricoverati per alcuni giorni per risolvere problematiche mediche che possono tranquillamente, solo dopo il parere favorevole dell'anestesista, essere risolte con interventi di poche ore e possono tornare a casa in giornata.

Ho avuto modo di usufruire di codesto servizio personalmente ed esprimendo un mio modesto e sincero parere, ritengo si tratta di un grande ed apprezzabile traguardo raggiunto ed auspicherei che ci fosse un incremento con altre discipline che vadano a completare un quadro già esistente con professionisti seri, capaci e di una umiltà più che rare nel svolgere il proprio ruolo.

Ritengo, pertanto, doveroso e corretto dimostrare tutta la mia riconoscenza e gratitudine alla Direzione strategica della Asl Bt, nelle persone del Direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne e del Direttore Sanitario Dott. Andrea Sinigaglia che stanno dando seguito a questo interessante ed utile progetto.

Ed in fine mi riservo una grande ammirazione e gratitudine per il Dott. Francesco Barbangelo e il Dott. Pasquale Attimonelli che con la collaborazione di tutto lo staff hanno risolto, per me, un grande problema, considerando che hanno dovuto operare sulla mia persona in situazione di disabilità motoria e con tutti i rischi e difficoltà che tale situazione comporta. Nonostante le parole siano spesso incapaci di esprimere ciò che si vorrebbe, a volte una sola parola racchiude un profondo significato: grazie!

Gennaro Palmieri, Uildm Trani