Demolisce l'auto senza averla dissequestrata: denunciato

L'anziano tranese rischia ora una sanzione penale

lunedì 14 settembre 2009
E' stato denunciato in stato di libertà, dai carabinieri della compagnia di Trani alla competente autorità giudiziaria, un anziano cittadino tranese, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto dall'autorità amministrativa. L'anziano signore, assistito dall'avvocato Angelo Colangelo del Foro di Trani, all'esito di un controllo effettuato dai militari della benemerita, è stato denunciato per aver autorizzato la demolizione di un'autovettura di sua proprietà, già sottoposta nei mesi scorsi a sequestro per una grave infrazione al codice della strada, senza aver provveduto dapprima al suo necessario dissequestro.

Il proprietario dell'autovettura, nominato dall'autorità competente custode della stessa e quindi tenuto ad evitare la sottrazione, la soppressione, la dispersione, la distruzione o il deterioramento della cosa sottoposta a sequestro, ora rischia una sanzione penale sino a tre anni di reclusione e una multa di oltre trecento euro.

Spetterà, ora, alla difesa, approntare la giusta strategia processuale, per evitare all'anziano signore la grave sanzione penale prevista per il reato contestato.