Deserta la gara per la vendita degli immobili comunali

Ferrante (SU): «ci sono alcuni beni che per la terza volta non sono stati venduti»

martedì 30 ottobre 2007
«Come previsto nessuno degli immobili messi in vendita prima dal commissario ed ora dal centrodestra ha trovato possibili acquirenti. Ci sono alcuni beni che per la terza volta non sono stati venduti(Palazzo Vischi) e cosi' ora ci si trova con un mancato introito di € 4.100.000,00.
A questo punto che fine fa la manovra di riequilibrio di bilancio appena varata dal consiglio comunale? Cosa escogiteranno questa volta gli scienziati di palazzo di città? Avevo definito la manovra finanziaria un esempio di finanza "virtuale" perché basata solo su ipotesi di entrate senza un benché minimo riscontro di certezza.
Attendiamo con ansia di abbeverarci alla fonte del sapere di finanza pubblica di chi ha detto ai cittadini che era tutto a posto e che non ci si doveva preoccupare di nulla. In consiglio ho affermato che i singoli debiti non potevano essere riconosciuti in quanto carenti di copertura finanziaria poiché quest'ultima era legata ad eventi incerti(come le vendite degli immobili) ed oggi a distanza di qualche giorno da quel consiglio comunale la verità è venuta a galla.»

Avv. Fabrizio Ferrante
Consigliere comunale Socialisti Uniti