Dialoghi di Trani, martedì la presentazione in Regione

Ci saranno il presidente Nichi Vendola e l'assessore Silvia Godelli

sabato 28 agosto 2010
Dal 24 al 26 settembre nel Castello Svevo di Trani si svolgerà la nona edizione de I dialoghi di Trani, calibrati sul tema delle passioni. Scrittori, pensatori, giornalisti, artisti si confronteranno con i lettori sulla necessità di trasformare le passioni tristi in forze attive che espandano la nostra capacità di esistere e di agire all'interno della collettività. In programma anche workshop e laboratori per le scuole. E tante altre novità presentate dalle ideatrici in conferenza stampa.

La manifestazione con il suo ricco programma di incontri, visioni, laboratori e, naturalmente, di dialoghi, sarà presentata dalle ideatrici ai giornalisti presso la sala stampa della presidenza della Regione Puglia, sul lungomare Sauro a Bari, martedì 31 agosto alle ore 11.30. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Regione, Nichi Vendola, l'assessore regionale al Mediterraneo, Silvia Godelli, il presidente della provincia Bat, Francesco Ventola, l'assessore alla cultura del Comune di Trani, Andrea Lovato.

Dalla prima edizione, nel 2002, ogni anno i Dialoghi rinnovano l'obiettivo di far sedere intorno ad un tavolo, sia esso in una stanza, in una sala o in uno spazio aperto del castello o della città, persone di diverso orientamento e di diversa provenienza che si confrontano su idee, libri, riflessioni che scaturiscono dall'attualità. La manifestazione culturale più attesa dell'estate pugliese è promossa dalla Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo), dall'associazione culturale La Maria del porto, con il Comune di Trani, la provincia di Barletta, Andria, Trani e sotto l'alto patronato della presidenza della Repubblica.