Dialoghi di Trani, presentata a Bari l'edizione 2013

La Regione conferma il sostegno alla manifestazione in programma dal 6 al 9 giugno. Tutto il programma è già consultabile nella nostra agenda

giovedì 23 maggio 2013 18.09
L'assessore al mediterraneo della regione Puglia, Silvia Godelli, ha partecipato oggi alla conferenza stampa di presentazione dei Dialoghi di Trani, edizione 2013. Oltre alla Godelli, in conferenza stampa c'era Luigi Riserbato, sindaco di Trani ed i rappresentanti della Provincia Bat.

L'assessore Godelli ha comunicato, pure nell'ambito delle ristrettezze economiche generali, di aver confermato l'impegno regionale per alla manifestazione, giunta alla dodicesima edizione. «E' stata una fortuna arrivare a celebrare la dodicesima edizione, che spero possa proseguire con l'impegno regionale nei prossimi anni. Ringrazio per l'impegno gli organizzatori che ci danno un'occasione di discussione sulle ragioni della crisi nell'ambito dell'istituzione europea. Parleremo della centralità della cultura plurale all'interno del mondo europeo. E Trani è un luogo di integrazione e di connubio tra culture, tradizioni e attenzione alle cose nuove: un luogo ideale dove è possibile integrarsi».

"L'Europa dopo l'Europa" è il tema della manifestazione che si terrà nel Castello Svevo di Trani dal 6 al 9 giugno. Tutto il programma è già consultabile nella nostra agenda. I Dialoghi di Trani sono realizzati dall'associazione culturale "La Maria del porto" con l'intervento di Unione Europea, Regione Puglia e il contributo di Comune di Trani, Provincia Bat, con il patrocinio dell'Università degli studi di Bari e sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica.