Dialoghi di Trani, si parla di passioni

Si apre la nona edizione

mercoledì 22 settembre 2010
Da nove anni la città di Trani è meta privilegiata di un turismo culturale, solidale col territorio, città aperta al Mediterraneo, e il suo Castello luogo di contaminazione di saperi, frequentato da personalità di spicco nel panorama culturale e artistico nazionale. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con i "Dialoghi di Trani", divenuto un classico dell'estate culturale pugliese, che dal 24 al 26 settembre porterà a Trani, scrittori e pensatori di fama internazionale, oltre a proporre un nutrito programma di dibattiti per i lettori e laboratori didattici per le scuole.

La manifestazione, promossa dall'Associazione Culturale "La Maria del porto" e dalla Regione Puglia, col Comune di Trani e la Provincia Barletta-Andria-Trani, sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, è intitolata "Passioni".

A presentarla, venerdì 24 settembre, alle ore 9.30 presso il Cortile centrale del Castello di Trani, ci saranno: Silvia Godelli (Ass. al Mediterraneo della Regione Puglia), Giuseppe Tarantini (sindaco di Trani), Francesco Ventola (Presidente della Provincia BAT), Corrado Petrocelli (rettore dell'Università di Bari), Andrea Lovato (Ass. alla Cultura di Trani), Margherita Pasquale (Dir. Castello Svevo di Trani).

Nell'agenda di Traniweb potete trovare tutto il programma suddiviso nei tre giorni.