Direzione Provinciale delle Entrate, esclusa solo la Bat

Via libera per le nuove province di Monza a Fermo

venerdì 9 ottobre 2009
Pubblichiamo una della Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche (settore finanze) indirizzata al direttore generale dell'Agenzia delle Entrate dott. Attilio Befera circa l'istituzione della direzione provinciale delle entrate della provincia Barletta-Andria-Trani:
«Fin dalla pubblicazione della Direttiva recante le indicazioni per la costituzione e l'apertura delle Direzioni Provinciali previste dalla nuova organizzazione interna dell'Agenzia, è risultata evidente l'esclusione delle nuove province di Monza e Brianza, Fermo e Barletta-Andria-Trani (BAT). Fino a qualche tempo fa era chiaro l'intendimento dell'Amministrazione di non procedere ad alcuna rettifica della Direttiva, negando l'integrazione delle tre Direzioni Provinciali.

Al contrario, è notizia di questi giorni che l'Agenzia intende costituire le D.P. sia a Monza che a Fermo. Tant'è vero che gli organi di stampa ed il sito internet del Comune di Fermo riportano che Sindaco e Presidente della Provincia ringraziano il Ministro dell'Economia On.le Tremonti ed il Direttore dell'Agenzia Dott. Befera per l'apertura entro il mese di ottobre 2009 della relativa D.P. A questo punto manca all'appello solo la provincia denominata BAT.

Pertanto, la scrivente Organizzazione Sindacale chiede che – come per le province di Fermo e di Monza-Brianza – anche la provincia Barletta-Andria-Trani possa essere ufficialmente individuata quale sede di direzione provinciale delle entrate. Chiediamo inoltre di conoscere gli intendimenti dell'Agenzia a questo proposito, atteso che l'apertura della D.P. di Bari è fissata per il 15 febbraio 2010». dott. Roberto Sperandini Coordinatore Generale FLP Finanze