Discarica comunale, i Verdi ne discutono con Comune e Provincia

Incontro il 21 novembre con i rappresentanti delle istituzioni

sabato 14 novembre 2015
Dopo l'iniziativa sulle onde elettromagnetiche legate agli impianti di telefonia mobile, i Verdi Trani organizzano una discussione sul tema della discarica il 21 novembre.

«Facendo seguito - spiega Michele di Gregorio, segretario comunale e provinciale dei Verdi - all'iniziativa sulla problematica relativa l'inquinamento elettromagnetico e la proliferazione in città di nuove antenne per la telefonia mobile intendiamo accendere un riflettore su un'altra vicenda che da alcuni mesi ha attratto l'attenzione dell'opinione pubblica: la gestione dei rifiuti. Per tale motivo abbiamo organizzato per il giorno sabato 21 novembre 2015 alle ore 18,30, presso la Sala Verde dell'albergo Lucy in Piazza Plebiscito a Trani, un incontro pubblico sul tema della gestione dei rifiuti nella Provincia Bat».

Di Gregorio precisa anche: «La prospettiva dalla quale vorremmo partire non si limita al contesto cittadino ma intende, appunto, allargare lo sguardo alla gestione dei rifiuti nell'ambito del territorio dell'intera Provincia Bat per poi soffermarsi sulle vicende riguardanti nello specifico la gestione dei rifiuti solidi urbani alla luce delle note vicende relative la discarica dell'AMIU di Trani o quella di Andria.
Anche in questo caso - prosegue - abbiamo intenzione di rendere l'incontro molto pratico ed utile per i cittadini considerato che lo scopo dello stesso è informare gli stessi sullo stato dell'arte e sulle iniziative in cantiere per i prossimi mesi sul problema complesso qual è quello della gestione dei rifiuti. All'incontro abbiamo invitato le massime espressioni istituzionali del territorio quali il sindaco di Trani, il presidente della Provincia Bat, l'assessore Regionale della Puglia e il presidente dell'Amiu spa. Il nostro, come sempre, è l'ennesimo tentativo - conclude - di svolgere l'attività Politica con uno spirito di servizio per i cittadini e per il territorio».