Divani Chesterfield, ecco le soluzioni più richieste per l’ufficio

Modelli e pulizia per trasmettere classe e qualità in un arredo

lunedì 20 aprile 2020 13.38
Se nel complesso mondo dell'arredamento per l'ufficio vi è una certezza, questa è certamente rappresentata dai divani Chesterfield di alta qualità, che con la loro storica popolarità rappresentano indubbiamente la soluzione ideale con cui arricchire il proprio spazio professionale.

È d'altronde evidente che, quando ci si riferisce ai divani e alle poltrone Chesterfield, si sta parlando di un vero e proprio simbolo globale di arredamento: un pezzo di storia che, dall'Inghilterra del XVIII secolo, ha finito con il diffondersi in misura crescente in tutto il mondo, universalmente apprezzato per il suo straordinario stile e la sua incredibile raffinatezza.

Non è un caso che il divano Chesterfield trovi ideale collocazione in tutti quegli uffici in cui si voglia trasmettere un'immagine di qualità e classe: si tratta di un complemento di arredo di lusso, adatto ad ambienti professionali in cui occorre presentare il proprio lavoro in una veste di prestigio.

I modelli principali di divano Chesterfield

Puntare sulla raffinatezza e l'eleganza è il biglietto da visita fondamentale per il proprio ufficio di pregio, che, con un divano Chesterfield come quelli realizzati da Vama Divani, a completare un arredamento di classe, sarà in grado di trasmettere un'ottima prima impressione a potenziali partner e clienti.



Sarà molto importante, allora, scegliere il complemento giusto, in base a quelle che sono le caratteristiche dell'ambiente di lavoro e alle proprie preferenze in termini di gusto.
L'ampia gamma di modelli di divani Chesterfield permette di scegliere tra un'eterogenea gamma di soluzioni: per gli amanti della classicità, sarà possibile optare per una tradizionale seduta da due o tre posti oppure ancora per il Chesterino, laddove l'ambiente da valorizzare sia di dimensioni raccolte; per i nostalgici, invece, sono disponibili le proposte vintage Winchester e Bergere Holmes; anche chi guarda maggiormente alla modernità può rimanere soddisfatto, in questo caso scegliendo tra le proposte Capitonné Living oppure Chester Plus.
Infine, è bene ricordare che è possibile richiedere anche soluzioni personalizzate, così da indicare agli esperti artigiani le misure e le caratteristiche di cui si ha bisogno per il proprio divano da ufficio.
Insomma, i divani Chesterfield sono in grado di soddisfare qualsiasi necessità e valorizzare nel modo migliore ogni contesto di lavoro che ricerchi l'eccellenza.

Come prendersi cura di un divano Chesterfield

Uno dei grandi vantaggi che caratterizzano la scelta di investire in questa gamma di divani è poi dato dal fatto che non necessitano di una manutenzione particolarmente complessa né dispendiosa in termini di tempo.

Basterà garantirsi, costantemente, una fornitura di prodotti specifici per la pulizia della pelle, tessuto che caratterizza la stragrande maggioranza dei modelli di questa tipologia di divano. Si rivela estremamente efficace allo scopo anche il semplice latte detergente, che andrà passato sul divano in quantità moderate, attraverso un panno. Anche il risciacquo, sempre tramite panno imbevuto, andrà eseguito con la massima cura e attenzione.

Evidentemente, sarà altrettanto necessario evitare tutti i prodotti a base di solventi e di alcol, considerato che potrebbero rovinare la fodera tipica del Chesterfield, soprattutto se usati nel lungo periodo.

Durante le operazioni di pulizia, infine, è bene fare particolare attenzione in prossimità dei bottoni che sono soliti caratterizzare la capitonné, al fine di scongiurare il rischio che questa lavorazione artigianale possa deteriorarsi con il tempo.

È sufficiente adottare queste accortezze periodicamente per poter ottenere grandi risultati e mantenere a lungo inalterate le proprietà originali del divano all'interno del proprio ufficio.