Domenica 15 il mercato straordinario in via Falcone e Borsellino

Confesercenti: «Come categoria, a livello economico, abbiamo perso parecchio»

sabato 14 maggio 2022 10.28
Su richiesta dellAnva Confesercenti Trani il Comune di Trani, con ordinanza numero 14 del 12 maggio 2022 ha disposto lo svolgimento del mercato settimanale di via Falcone e Borsellino nella giornata di domenica 15 maggio sia quale recupero del mercato in seguito alle avverse condizioni metereologiche di marzo scorso e sia per promuovere la ripresa economica degli operatori del settore del commercio ambulante.

"L'Amministrazione Comunale ci sta venendo incontro, in quanto consapevole che, come categoria, a livello economico, abbiamo perso parecchio, dichiara Salvatore Fracchiolla, responsabile Anva Confesercenti Trani.

La bella stagione ci permetterà di lavorare in maniera continuativa e di poter recuperare i mercati che non si sono tenuti a causa del Covid e del maltempo.

La nostra categoria vive alla giornata e il periodo pandemico e la stagione invernale ci hanno messo in ginocchio.

Siamo ancora in attesa del completamento delle procedure di trasferimento del mercato spostato da via Superga allattuale area di via Falcone e Borsellino a causa del Covid.

Resta, infatti, da accorpare il mercato alimentare che attualmente è ancora ubicato in via Superga e completare, nell'area attuale, la doppia fila di bancarelle.

Grande incertezza vi è ancora sul rinnovo delle autorizzazioni relative ai posteggi.