Domenica delle palme: a Trani i suoni della passione

A Santa Teresa l'orchestra di Fiati "Pietro Mascagni"

giovedì 2 aprile 2009
Il 5 aprile Domenica delle Palme, alle ore 19, prosegue il programma delle iniziative dell'Arciconfraternita SS. Addolorata per la Quaresima 2009 con la 5ª Edizione di Suoni della Passione.

L'Orchestra di Fiati "Pietro Mascagni" diretta dal M° Michele Di Puppo sarà ancora una volta protagonista nella chiesa di Santa Teresa, centro nella città di Trani della devozione alla B.V. Maria Addolorata, con il concerto che ormai da alcuni anni raccoglie apprezzamenti per le pregevoli e toccanti esecuzioni di celebri brani musicali, anche di autori locali, ispirati alla Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

L'evento, frutto della collaborazione tra l'Arciconfraternita SS. Addolorata e l'Associazione Culturale Musicale "Pietro Mascagni", introduce ai riti delle Settimana Santa, che inizieranno al mattino della Domenica delle Palme alle ore 10 nella chiesa di Ognissanti con la commemorazione dell'ingresso di Gesù in Gerusalemme e la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Santa Teresa, raggiunta processionalmente dopo la benedizione dei rami di ulivo.