Dopo elezioni: il commento di Azione Giovani

«AN con l'11.88% è il terzo partito nel panorama politico della BAT»

venerdì 28 aprile 2006
«Abbiamo aspettato un po' prima di esprimere la nostra idea sui risultati delle elezioni del 9 e 10 Aprile 2006. Questo perché prima di proferire qualunque parola, bisogna riflettere e leggere minuziosamente i dati scaturiti dalla libera espressione della volontà popolare. Ebbene, la destra giovanile della Sesta Provincia non può che prendere atto di un chiaro ed inequivocabile successo della Casa delle Libertà, una affermazione netta, senza possibilità di smentita alcuna da parte di chicchessia. Di fronte ad un successo straripante che ha portato la nostra coalizione al 53% la soddisfazione è d'obbligo. Alleanza Nazionale, con l'11,88%, pari a circa trenta mila preferenze, è il terzo partito nel panorama politico della BAT, superata solo da Forza Italia e dalla lista unica dell'Ulivo. Il nostro sincero ringraziamento va soprattutto a quei 3.700 giovani che hanno deciso di accordare la loro fiducia per il voto alla Camera dei Deputati conferito alla destra. Infatti il dato, rispetto a quello del Senato, risulta notevolmente migliore, grazie al voto giovane, che mai come questa volta ha fatto la differenza. Un grazie sincero a tutti gli elettori, a tutti i militanti, che hanno lavorato in modo incessante affrontando una campagna elettorale difficile ma entusiasmante allo stesso tempo. Il movimento giovanile di destra come sempre, dati alla mano, ha davvero dato quella marcia in più, con la passione, l'entusiasmo e la freschezza delle idee che rappresenta. Sono stati clamorosamente smentiti i gufi che già prefiguravano una nostra pesante sconfitta ed è stata sconfitta la politica delle chiacchiere, delle false promesse, degli incontri a cui i ragazzi dovevano presenziare per gustarsi a costo zero un effimero aperitivo. Oggi ha vinto la politica degli ideali che solo la destra giovanile sa incarnare e sa rappresentare. Certamente il nome dei leader nazionali nel simbolo ha fatto la sua parte (a noi un po' meno!) ma, allo stesso tempo bisogna riconoscere che tutta la classe dirigente di AN ha lavorato sodo per raggiungere questo importante obiettivo. Ora, Alleanza Nazionale, con il suo Parlamentare eletto della BAT, Francesco Amoruso, a cui va il nostro augurio per il prossimo impegno alla Camera dei Deputati all'Opposizione, deve svolgere un ruolo di primo piano nella Sesta Provincia a cominciare dalle elezioni amministrative di fine Maggio. Azione Giovani avrà i suoi candidati al Consiglio Comunale in ciascuno dei comuni dove si vota e, addirittura lancia il progetto "Bisceglie futura" lista civica con candidati esclusivamente under 30 ! A tutti loro, in particolare a Vincenzo Arena, vicepresidente provinciale di AG e capolista di "Bisceglie futura" va il nostro sentito "in bocca al lupo".
Il nostro appello sentito è rivolto a tutti i candidati sindaco della Casa delle Libertà di Barletta, Bisceglie, Trinitapoli e Spinazzola affinché siano attenti alle istanze giovanili del nostro territorio, si facciano carico di istituire assessorati alle politiche giovanili nei loro comuni, per essere più vicini a quella gioventù che alle elezioni politiche non ha fatto mancare il proprio sostegno.
La nostra Federazione con maggior vigore continuerà a perseguire il progetto "UNIVERSITA' NELLA BAT…BATTIAMOCI" a sostegno del quale è stata avviata, sin dal 23 Dicembre scorso, una raccolta di firme, che ha riscosso l'approvazione di tutti i segretari giovanili delle forze politiche (CDL ed UNIONE) presenti sul territorio provinciale e presentato dal nostro Presidente Provinciale Fabrizio Sotero in un recentissimo dibattito televisivo. Università nel nostro territorio, più spazi di aggregazione nelle città, maggiore sicurezza degli edifici scolastici, più "informagiovani" nei nostri comuni, sono obiettivi ai quali non intendiamo rinunciare. Il nostro pensiero di conclusivo di estrema felicità è rivolto alla nostra Presidente Nazionale Giorgia Meloni neo eletta Deputata, il che dimostra come AG oggi possa recitare un ruolo fondamentale di AVANGUARDIA nel partito e nell'Italia INTERA.»
Azione Giovani Trani