Elezioni regionali, Debora Ciliento si presenta

La capolista del Pd nella Bat "sorpassa le polemiche" e lancia la sfida

domenica 29 marzo 2015 7.20
A cura di Vincenzo Membola
Quando il Partito Democratico, attraverso il candidato alle Presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'aveva nominata capolista nella Bat, parecchi avevano storto il naso. Adesso i problemi sembrano rientrati e Debora Ciliento può focalizzarsi sulla propria campagna elettorale. «La mia candidatura - dichiara la Ciliento - nasce in maniera trasversale, abbracciando i mondi di volontariato e sport, oltre a tante realtà in cui ho prestato servizio per tanto tempo. Mi rendo conto che in un primo momento la mia possa essere sembrata una scelta "calata dall'alto", ma la verità è che partecipazione e politica partecipata sono temi caldi negli ultimi tempi. Questo vuol dire chiedere alla società civile di mettersi a disposizione di comuni e regioni. Da qui deriva il mio passo avanti».

«Da tanto tempo - continua la candidata - a Trani manca un rappresentante a livello regionale. Le opportunità per la città possono essere tante, in particolare nel terzo settore, dove si affrontano i bisogni veri della città, che è quello da cui provengo. Sarà una scommessa provare a stilare un programma con tutte le forze che vorranno partecipare. Il mio percorso sarà come la "battaglia tra Davide e Golia": convincere tutti coloro che hanno bisogno di tornare a sperare nella politica che il momento è finalmente giunto».

Debora Cilinento, conscia delle difficoltà, non vuole però rassegnarsi e lancia la sfida: Provarci, perché no?! Di seguito il video dell'intervista integrale realizzata da VivaSveva24