Emergenza gas ed energia: Amet Trani invita i suoi utenti al risparmio

Mangione: “nuove iniziative per evitare sprechi anche sulle utenze pubblliche"

mercoledì 25 gennaio 2006
Anche l'Amet di Trani, azienda che distribuisce energia elettrica a Trani e ad utenti industriali della nuova provincia pugliese, in linea con le raccomandazioni del Ministero delle Attività Produttive e della Prefettura di Bari, invita tutti i suoi utenti a risparmiare energia, soprattutto attraverso un uso parsimonioso degli elettrodomestici e del riscaldamento.

"Utilizzare la lavatrice nelle ore serali, spegnere le luci ogni qualvolta si esce da una stanza e limitare ad esempio a 19 gradi la temperatura nelle case e negli ambienti di lavoro", spiega il presidente dell'ex municipalizzata tranese Alfonso Mangione, "non può provocare alcun disagio agli utenti, anzi può persino consentire loro di risparmiare sui costi dell'energia. In questo delicato momento si tratta di attenzioni di grande importanza.

Amet per il momento non adotterà alcun provvedimento tecnico, ma sono al vaglio diverse iniziative per effettuare un risparmio energetico anche sulla pubblica illuminazione. L'azienda ha sempre prestato grande attenzione a questo tema e investe molte energie per assicurare alla città di Trani e a tutti i suoi utenti un servizio soddisfacente, ma al tempo stesso senza sprechi".