Energia, da oggi possibile a Trani la domiciliazione postale delle bollette

Amet Spa ha attivato il servizio di addebito fatture su conto corrente postale

lunedì 7 luglio 2008
Da oggi, 7 luglio, gli utenti dell'Amet Spa possono richiedere la domiciliazione postale dei pagamenti delle bollette per il consumo di energia elettrica, senza alcun costo aggiuntivo. L'addebito gratuito delle bollette direttamente sul conto corrente dei clienti titolari di BancoPosta va ad aggiungersi alla possibilità analoga data ai titolari di conto corrente bancario, istituito già da un decennio, e al servizio cassa attivo presso la sede. Una facility voluta dal consiglio di amministrazione, non obbligatoria per legge: le norme dell'autorità per l'energia e il gas, infatti, prescrivono per le aziende del settore energia elettrica solo l'attivazione di un punto-cassa per il pagamento gratuito delle bollette, assicurato da Amet attraverso lo sportello del lungomare Chiarelli. «E' un servizio importante, una risposta alle tante richieste pervenute - commentano il presidente Lucio Gala e l'amministratore delegato Giacomo Pondrelli. L'attivazione della domiciliazione postale è il risultato di uno sforzo notevole dell'intera struttura, concentrato negli ultimi tre mesi. E' stato necessario un adeguamento dei sistemi informatici. Prossimamente prevediamo ulteriori facilitazione nel pagamento delle bollette, ad esempio attraverso bancomat e carte di credito presso i nostri sportelli».

La domiciliazione può essere richiesta attraverso la compilazione e la sottoscrizione di un modulo che può essere ritirato presso lo sportello Amet del lungomare Chiarelli (dove poi va riconsegnato) oppure presso la filiale postale presso cui è stato attivato il conto BancoPosta. In quest'ultimo caso l'utente dovrà esibire la parte superiore dell'ultimo bollettino ricevuto, dalla quale è possibile estrapolare i dati dell'azienda fornitrice, nel caso specifico Amet Spa. Sempre nel caso in cui la pratica venga gestita da Poste Italiane è possibile che l'utente, pur in presenza di una richiesta di attivazione della domiciliazione, riceva ugualmente il bollettino postale nel primo ciclo di fatturazione successiva a causa dei tempi tecnici di allineamento degli archivi postali con quelli di Amet: in tal caso sarà sufficiente consegnare la bolletta allo stesso sportello postale. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Commerciale, al numero verde 800250009.