Estate 2014: la Giunta ha approvato il programma delle mostre artistiche

Si terranno tra Palazzo Palmieri e lo chalet della Villa Comunale

sabato 12 luglio 2014 7.44
La giunta comunale ha approvato il programma delle mostre che si terranno a Trani durante l'estate 2014. Le sedi messe a disposizione sono lo chalet della villa comunale e palazzo Palmieri. La prima mostra è stata inaugurata giovedì 10 luglio nello chalet della villa comunale e sarà visitabile fino a giovedì 17 luglio: si tratta di una mostra d'arte collettiva denominata "Linea d'arte" (con artisti vari).

Oggi, sabato 12 luglio, e domenica, 13 luglio, tocca all'associazione Marluna Teatro che ha organizzato a palazzo Palmieri una mostra su di un laboratorio del fumetto svolto presso la sede dell'associazione stessa. Sempre a palazzo Palmieri, da sabato 19 luglio a domenica 27 luglio è in programma l'esposizione dell'artista tranese Aniello Palmieri, dal titolo "Paesaggi e marine". Tra le altre, saranno esposte anche le opere presentate dall'artista durante la trasmissione Rai "I fatti vostri". Palazzo Palmieri ospita anche, da martedì 29 luglio a domenica 3 agosto, la mostra personale di Giovanni Mastroserio.

Nello chalet della villa comunale da sabato 2 agosto a venerdì 8 agosto saranno invece esposte le opere dell'artista Antonio Perla, in arte Anper. La mostra è denominata "Le perle del sud". Da giovedì 7 agosto a domenica 17 agosto, palazzo Palmieri sarà teatro della mostra "Trani d'aMare", a cura dell'associazione culturale Arsensum. Sempre nello chalet, da sabato 9 agosto a lunedì 18 agosto, sarà di scena la mostra dell'associazione Verona fotografia. Si tratta di una mostra fotografica, "L'uomo in frack", dedicata a Domenico Modugno. A palazzo Palmieri, da martedì 19 agosto a domenica 24 agosto, Nicola Nuzzolese sarà protagonista della mostra "Alla ricerca della luce". Continuando con palazzo Palmieri, Athos Faccincani esporrà la sua personale collezione da martedì 26 agosto a lunedì 1 settembre.

Lo stesso palazzo ospiterà le opere d'arte di Domenico Lasala, da mercoledì 3 settembre a domenica 14 settembre. Da domenica 7 settembre a venerdì 12 settembre, nello chalet della villa comunale è in programma la mostra delle opere d'arte di Gennaro Stella. Infine, sempre nello chalet, da domenica 14 settembre a venerdì 19 si terrà la seconda edizione della mostra "Pennelli e parole" dell'artista Silvia Tolomeo. L'esposizione sarà, inoltre, accompagnata da performance musicali e dibattiti culturali.